DIRITTO COMMERCIALE

Diritto commerciale

Dal 1975 lo Studio Pugliese assiste aziende e privati nell’ambito del diritto commerciale. Nel complesso contesto commerciale odierno, competenza ed esperienza non sono gli unici requisiti: gli avvocati del nostro Studio vantano flessibilità, determinazione ed istinto, qualità indispensabili per la risoluzione dei problemi e il conseguimento di un risultato di successo. Dalla consulenza legale alla redazione di contratti, dai rapporti commerciali alla protezione del marchio, il nostro team ti fornirà l’assistenza legale necessaria per le tue esigenze aziendali e per gestire i vari rapporti con clienti, fornitori o collaboratori, sia in sede di conciliazione che davanti alla Magistratura. I nostri avvocati hanno lunga esperienza nella gestione di arbitrati e mediazioni, strade che permettono all’impresa di raggiungere un risultato in tempi brevi e non perdere tempo e soldi in procedure giudiziali estenuanti.

La nostra attività inerente al diritto commerciale si articola su una vasta serie di questioni:

  • Compravendite
  • Appalti
  • Proprietà intellettuali
  • Contratti commerciali
  • Investimenti
  • Fusioni e acquisizioni
  • Accordi (di fornitura, di licenza, di produzione, di sponsorizzazione, ecc.)

Contratto di consulenza commerciale

Lo Studio fornisce assistenza legale nella redazione e nella gestione del contratto di consulenza commerciale. Questo è un contratto tra l’impresa e il consulente, il quale ha il compito di trovare nuove opportunità commerciali e nuove strategie. Spesso il contratto prevede l’esclusiva e obbliga il consulente a non assumere simili incarichi in altre società. Il consulente non può diffondere informazioni riguardanti il committente, anche dopo la conclusione del contratto. L’onorario, i bonus a risultato raggiunto, il rimborso spese ed altre questioni inerenti al corrispettivo riconosciuto al consulente, saranno tutte incluse nel contratto. In generale il contratto di consulenza commerciale segue le norme del contratto di consulenza di cui agli articoli 2229 e seguenti del Codice Civile..

Contratto di locazione commerciale

Lo Studio offre assistenza legale anche nella redazione del contratto di locazione commerciale, contratto che permette di dare in conduzione un immobile per uso lavorativo, ovvero per attività che producono reddito. Queste attività comprendono: attività industriali, artigianali e turistiche, attività di produzione e vendita beni o servizi e attività di lavoro autonomo. Il contratto ha limiti di tempo precisi, e alla sua scadenza avviene il rinnovo in automatico.

Se una delle due parti intende recedere, deve comunicarlo con un preavviso minimo: 12 mesi o 18 mesi (in caso di attività alberghiera).
In generale il contratto di locazione commerciale è regolato dalla legge 392/78, più precisamente dall’articolo 27 al 42.

+39 010 8391528
+39 010 8391183

Via Xx Settembre 8/16
16121 Genova (GE)

Call Now ButtonChiama Ora